Centinaia di ragazze e di ragazzi hanno il grandissimo sogno di diventare modelle e modelli, di sfilare sulle passerelle delle grandi capitali della moda e di vedersi sulle riviste più note e famose del settore. Diventare una celebrità è il desiderio custodito nel cassetto di tantissimi giovani d'oggi, che cercano in tutti i modi di mostrare il proprio talento e la propria bravura.
L'agenzia di moda nasce appunto per offrire la possibilità ai giovani talenti di provare a dimostrare quanto valgono e magari, un giorno, diventare qualcuno. L'agenzia si compone principalmente di persone che selezionano modelle e modelli che la rappresenteranno.
La clientela dell'agenzia potrà dunque, in base alle proprie necessità, scegliere le modelle e i modelli che fanno al caso loro, visionando e sfogliando le varie proposte. L'agenzia di moda può anche organizzare dei casting, in cui il cliente può selezionare modelle e modelli, ma anche attori e attrici, soprattutto nel caso del mondo della pubblicità e della televisione.
L'agenzia di moda è inoltre l'ideale per chi è alla ricerca di hostess e promoter in caso di eventi come le fiere, in cui vengono richieste soprattutto ragazze di bellissima presenza.
In queste pagine parleremo in maniera dettagliata del lavoro di modella e di indossatrice, con qualche informazione sul book fotografico e il composit, due strumenti necessari per chi desidera intraprendere la carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.